Scritto da 6:26 pm Lastra a signa, Politica

Lastra a Signa, nominata la nuova giunta comunale

FIRENZE (lunedì 17 giugno 2024) – Emanuele Caporaso è il nuovo sindaco di Lastra a Signa, e stamattina ha firmato il decreto di nomina della squadra con cui lavorerà durante i prossimi cinque anni: tre uomini e due donne. Tra di loro, ci sono due riconferme dall’amministrazione precedente. si tratta di Annamaria Di Giovanni, nuovo vicesindaco con deleghe alla Mobilità e Trasporti, Ambiente, Sicurezza, Polizia Municipale, Sociale, Fondi Europei e Massimo Lari che si dedicherà alle Finanze, Tributi, Bilancio, Personale, Patrimonio, Società e Partecipate.

di Francesca Picone

Tra le persone nuove: Mirio Bogani per le Manutenzioni, Decoro Urbano, Commercio e Sviluppo economico, Marketing territoriale, Sport. Massimo Galli per Cultura, Associazionismo e Volontariato, Pubblica istruzione, Eventi e Manifestazioni, e Francesca Tozzi per Casa, Politiche giovanili, Smart City, Pari Opportunità, Rapporti con le frazioni, Agricoltura.

Caporaso ha spiegato: “Ho voluto formare da subito la nuova squadra di governo per poter essere operativi molto velocemente. Sarà una giunta in continuità ma anche con nuovi ingressi, tutti con un unico denominatore: l’ascolto e la vicinanza al cittadino. Inizieremo dalle cose da portare a termine e contemporaneamente ci metteremo a lavoro per attuare il mio programma. Chiederò a tutti gli assessori di stare sul territorio, avere un rapporto diretto con la comunità e organizzeremo a breve incontri della giunta nel capoluogo e nelle frazioni. Ci sono nuove deleghe che vanno a valorizzare alcuni mondi e altre che saranno funzionali nel rapporto tra l’amministrazione e il territorio. Gli assessori sono tutti del Partito Democratico tranne Mirio Bogani, che era candidato con noi nella lista Lastra Civica- Sinistra ecologista”.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Giugno 17, 2024
Close