Scritto da 6:31 pm Firenze, Attualità

‘Le Torri’, primo ristorante gestito dai volontari della Fondazione Caritas

FIRENZE (venerdì 14 giugno 2024) – Ieri sera è stato inaugurato il nuovo ristorante a Villa Vogel, promosso dalla Fondazione Solidarietà Caritas di Firenze. Il ristorante è aperto dal giovedì alla domenica dalle 19.30. Gabriele Andreoni è lo chef che si è occupato di preparare il menù. A lavorare in cucina e in sala, ci sono vari volontari della Fondazione Solidarietà Caritas fiorentina. 

di Francesca Picone

A lavorare nel ristorante ci sono i minori dei centri di accoglienza, studenti delle scuole alberghiere, pensionati, ragazze del servizio civile.

Vincenzo Lucchetti, presidente di Fondazione Solidarietà Caritas di Firenze, ha commentato: “E un sogno che si avvera, sulle orme di Danilo Cubattoli e Ghita Vogel che ci hanno donato la struttura. Siamo felici che la prima serata sia stata un successo: è stata un’emozione sia per i commensali sia per le persone in cucina e in sala”.

Lucchetti ha aggiunto: “Il gruppo è formato da un mondo multiforme in cui ciascuno con la propria forza, il proprio stile, la propria sensibilità dà un contributo importante. Per tutti è un’occasione per creare relazioni, per alcuni un’opportunità anche per imparare un mestiere”.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Giugno 14, 2024
Close