Scritto da 9:54 am Bagno a ripoli, Cronaca

L’ex la aspetta fuori dal posto di lavoro con forbici e coltello

BAGNO A RIPOLI (mercoledì 27 marzo 2024) – A Bagno a Ripoli, lunedì sera, una donna ha chiamato il 112, intorno alle 21.00, a causa delle minacce dell’ex compagno che voleva parlarle, aspettandola fuori dal posto di lavoro già dal primo pomeriggio.

Di Francesca Picone

A intervenire i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze che hanno arrestato l’uomo di 33 anni per stalking, in possesso di coltello e forbici. L’uomo è stato infatti sorpreso dai militari nella sua auto fuori dal posto dove lavora la donna. Nel veicolo sono stati trovati oggetti come un coltello multiuso e un paio di forbici, “il cui porto in luogo pubblico, si precisa, è del tutto immotivato e ingiustificato” fanno sapere dall’Arma.

La ricostruzione del quadro delle minacce vissute nell’ultimo periodo dalla donna sarebbe molto chiara. Domenica sera lei aveva richiesto, per la prima volta, l’intervento dei carabinieri. Ma senza alcun effetto sull’uomo che il giorno dopo, lunedì 25 marzo, ha continuato a perseguitare la donna, fino all’arresto davanti alla sede del luogo di lavoro della ex compagna.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Marzo 27, 2024
Close