Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, dal 16 al 24 marzo 2024. Una serie di visite gratuite promosse a Firenze; è un evento organizzato dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori in tutta Italia, dal 2001. Lo scopo è quello di diffondere la cultura della prevenzione.
Di Francesca Picone
Sono previste delle visite gratuite per la giornata del 22 marzo per prevenire il melanoma, per i soci Lilt Firenze, presso l’ambulatorio dell’Associazione. Possibile prenotare a partire da lunedì 18 marzo, al numero di telefono 055 576939, o all’indirizzo info@legatumorifirenze.it
In programma anche una raccolta fondi, in Piazza Bartali a Firenze, prevista per il 20 e il 21 marzo 2024, in cui verranno distribuiti vademecum con delle regole da seguire, in modo da rimanere sempre in salute: non fumare, non bere alcolici, mangiare adeguatamente, fare attività fisica per combattere le malattie, riposare, esporsi al sole con moderazione e sottoporsi a controlli clinico-sanitari periodici.
Infatti, secondo il Codice Europeo contro il Cancro, seguendo questi consigli è possibile ottenere una riduzione del rischio di cancro fino al 18%.
Tag: prevenzione Last modified: Marzo 15, 2024