È successo intorno alla mezzanotte, a Isca sullo Ionio. Per cause in corso di accertamento, Pezzati è finito fuori dalla carreggiata con la sua vettura, che si è ribaltata lungo la statale 106 in provincia di Catanzaro. I vigili del fuoco del comando di Catanzaro, distaccamento di Soverato, una volta giunti sul posto hanno estratto dalle lamiere il 31enne che però era già morto.
di Jessica Iacono
Marco Pezzati, grande tifoso della Fiorentina, aveva militato in molte squadre toscane, tra le quali la Fortis Juventus, il Signa, la Massese, il Ponsacco, lo Scandicci, la Sammaurese, la Sangiovannese, il FiesoleCaldine e il Gavorrano. Era andato a giocare in Calabria nel 2020 nella squadra del San Luca, in Serie D.
Tanti i messaggi di cordoglio pubblicati sui social dagli amici e dai club di cui a fatto parte nella sua carriera calcistica. come quello pubblicato dalla Sangiovannese: «La Asd Sangiovannese e il Comitato Biancoazzurro si stringono con il più profondo cordoglio e sostegno attorno ai familiari, amici e conoscenti di Marco Pezzati. Difensore centrale classe 93, 22 presenze con la maglia azzurra tra dicembre 2015 e novembre 2016. Marco era un giocatore del San Luca, società di serie D in provincia di Reggio, il tragico evento si è consumato questa notte a Isca sullo Ionio».
Lo Scandicci scrive: «Marco era tornato a giocare in questa stagione a Reggio Calabria, al San Luca, e intorno a mezzanotte ha perso la vita a causa di un maledetto incidente stradale. Tutto lo Scandicci lo ricorda con profonda stima e immenso affetto per quanto ha lasciato, sul campo e fuori, durante l’esperienza con i nostri colori, ai quali è sempre rimasto legato. La società, profondamente colpita dalla tragica scomparsa, si stringe attorno al dolore dei familiari e dei tanti conoscenti».
Il Signa: «Con il cuore a pezzi, ancora addolorati e scossi dalla perdita di Alessio Rapezzi, siamo a comunicare la prematura e improvvisa scomparsa di Marco Pezzati ex giocatore della nostra Prima Squadra. Tutto il Signa 1914 abbraccia la famiglia di Marco in questo disperato momento».
Last modified: Febbraio 23, 2024