Firenze (mercoledì, 9 aprile 2025) — Giovedì 10 aprile alle ore 18.00, presso la Libreria Campus (Polo di Scienze Sociali) in via delle Pandette 14, Massimo Giusti e Emanuela Papa presenteranno il loro libro “Come funziona l’amore quando funziona”, edito da Mondadori.
di Arianna Furleo
Un incontro dedicato a chi vuole capire meglio l’amore, viverlo con consapevolezza, proteggerlo o proteggersi. Che tu stia cercando risposte per amare meglio, per essere amato o semplicemente per riconoscere legami dannosi, questo libro offre strumenti concreti e pratici per orientarsi nel complesso universo delle relazioni.
L’amore, spiegano gli autori, è come una pianta: piantarne il seme non basta. Bisogna coltivarlo ogni giorno con cura, rispetto, capacità di affrontare i conflitti, intimità, creatività e, soprattutto, impegno. Attraverso esempi, riflessioni e consigli utili, il libro guida il lettore alla scoperta delle basi di una relazione sana.
Ma non solo: Giusti e Papa analizzano anche le dinamiche che caratterizzano i rapporti tossici, aiutando a riconoscere quei segnali – le famose red flags – che spesso ignoriamo, ma che possono fare la differenza tra un amore che ci nutre e uno che ci consuma.
Perché sì, l’amore quando funziona non è perfetto. Può essere complicato, intenso, ma non ti fa mai sentire meno di quello che sei.
Last modified: Aprile 9, 2025