FIRENZE (domenica 14 aprile 2024) – Ha avuto inizio giovedì sera il meeting ‘Francesco live’, nel Salone dei Cinquecento di Palazzo. L’evento dura fino alla giornata di oggi, domenica 14 aprile. Sono più di 1000 i ragazzi che stanno partecipando e provenienti da tutta Italia.
di Francesca Picone
Un’occasione per ripercorrere i sogni del santo di Assisi con vari incontri, workshop. Alla cerimonia di apertura, presenti l’assessora alle confessioni religiose Maria Federica Giuliani e l’assessore alle politiche giovanili Cosimo Guccione. L’evento è stato organizzato dalla pastorale dei Frati Minori della Toscana, con la collaborazione della Gioventù Francescana d’Italia, l’Opera di Santa Croce e la comunità dei Frati Minori Conventuali e il Comune di Firenze.
L’assessora Giuliani afferma: “Firenze città di pace e accoglienza ha salutato ieri i tanti ragazzi giunti in città nel segno di San Francesco d’Assisi l’amministrazione comunale augura loro di poter mettere a frutto questi tre giorni di confronto e studio sulle tematiche centrali per l’uomo di oggi come per il poverello di Assisi 800 anni fa: la povertà e l’amore per l’arte, l’attenzione al creato e la crescita del mondo in Pace. Abbiamo iniziato le celebrazioni di questo anniversario a Gennaio a La Verna, luogo cui Firenze è legata a doppio filo. Il dialogo sia il messaggio che da Firenze arrivi a tutto il mondo”.
Le parole dell’assessore Guccione: “Ringraziamo Papa Francesco che con il suo saluto ha posto l’attenzione su un evento che mette i giovani al centro siamo sicuri che questa quattro giorni offrirà un momento molto importante di riflessione con i giovani protagonisti e, allo stesso tempo, sulle tracce del pensiero di San Francesco“.
Tag: evento, francesco, meeting Last modified: Aprile 14, 2024