Firenze, 13 marzo 2024 – Oggi Giorgia Meloni è attesa a Firenze per sottoscrivere l’accordo per lo sviluppo e la coesione, con il presidente Giani.
Di Francesca Picone
Per la Toscana sono previsti 530 milioni aggiunti ai 110 milioni anticipati soprattutto per le scuole. La Meloni ha anche pensato all’alluvione del novembre 2023, in Toscana. Ragion per cui, oggi verrà annunciato un decreto per 66 milioni di euro per la regione.
Dopo la firma del Fsc (a Palazzo Sacrati Strozzi), Meloni, probabilmente, andrà a visitare l’ospedale Meyer, dove ci sono anche i bambini provenienti da Gaza.
Secondo Giani: “il Fsc rappresenta, nell’orizzonte dei prossimi anni, una vera e propria opportunità per un disegno strategico di interventi sull’intera Toscana”.
Approvazione da parte di Susanna Ceccardi che afferma: “L’accordo tra Governo e Regione è un’ottima notizia per la Toscana perché porterà ingenti risorse sul territorio. Dopo l’impulso alla costituzione della Zls Toscana impresso di recente dal viceministro delle Infrastrutture Edoardo Rixi, questa è un’ulteriore prova che l’esecutivo di centrodestra sostiene concretamente la nostra regione, al contrario di quanto dichiara la sinistra”.
Last modified: Marzo 13, 2024