FIRENZE (mercoledì 29 maggio 2024) – Il laboratorio di ricerca di medicina dell’AOU Meyer Irccs può vantare di un microscopio a dissezione laser, ottenuto grazie a una donazione dell’associazione ENEA (European Neuroblastoma Association). Il Meyer è l’unica struttura pediatrica in Italia a possedere questo macchinario all’avanguardia.
di Francesca Picone
Grazie a questa macchina, sarà possibile eseguire analisi e test con la massima precisione e velocità. La dottoressa Maura Calvani, responsabile del Laboratorio, ha dichiarato: “Questa nuova strumentazione rappresenta un balzo in avanti per la nostra capacità di ricerca e per il miglioramento delle cure offerte ai nostri piccoli pazienti. Siamo profondamente grati all’associazione ENEA per il loro continuo supporto e per questa generosa donazione che permetterà ai nostri ricercatori di esplorare nuove frontiere nella medicina pediatrica”.
Il Laboratorio di ricerca in oncoematologia pediatrica dell’AOU Meyer Irccs Meyer si dedica alla ricerca avanzata sulle malattie oncologiche ed ematologiche che colpiscono i bambini.
Il team di ricerca sta lavorando per sviluppare nuove terapie, per migliorare la qualità della vita dei pazienti pediatrici.
Tag: microscopio, ricerca, tumori Last modified: Maggio 29, 2024