FIRENZE (lunedì 22 aprile 2024) – MIDA, Mostra Internazionale dell’Artigianato, dal 25 aprile al 1 maggio, presso la Fortezza da Basso a Firenze. Una mostra promossa e organizzata da Firenze Fiera. Si tratta dell’88esima edizione. 530 gli espositori, in crescita del 18 per cento rispetto al 2023. I paesi partecipanti sono 32.
di Francesca Picone
MIDA 2024 è un appuntamento unico che permette di trascorrere una giornata intera all’interno di una Fortezza storica, nel centro di Firenze, in padiglioni, sale antiche e nei piazzali all’aperto. Le proposte variano molto, dai settori merceologici (abbigliamento e accessori, complementi di arredo, design e innovazione, oreficeria, gioielleria e bigiotteria, bellezza e benessere, artigianato internazionale, ecc.) fino a quelli della enogastronomia italiana e multietnica.
In aumento i paesi esteri partecipanti che sono 32 (erano 28 nel 2023). Fra questi: Belgio, Francia, Lituania, Polonia, Spagna, Turchia, Tunisia, Ecuador, Cina Egitto, Costa d’Avorio, Giordania, India, Indonesia, Nepal, Pakistan, Perù, Siria, Singapore, Stati Uniti, Sud Africa, Thailandia Ucraina e Vietnam.
Tag: espositori, mostra, paesi Last modified: Aprile 22, 2024