Firenze (venerdì, 28 marzo 2025) — In occasione dell’incontro di calcio tra ACF Fiorentina e Atalanta B.C., valido per il Campionato di Serie A stagione 2024/2025 e in programma domenica 30 marzo 2025 allo stadio Artemio Franchi, sono stati adottati specifici provvedimenti di sicurezza per garantire l’ordine pubblico.
di Arianna Furleo
Le misure, previste dal provvedimento ex art. 2 T.U.LL.P.S., saranno in vigore dalle ore 12:00 alle ore 18:30 del giorno della partita e includono:
- Divieto di vendita e somministrazione di bevande alcoliche e contenitori di vetro o lattine
- La vendita per asporto, sia in forma fissa che ambulante, di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione e di ogni altra bevanda in contenitori di vetro e/o lattine sarà vietata negli esercizi pubblici e nelle attività commerciali situate all’esterno dello stadio “Artemio Franchi”.
- L’area soggetta a restrizioni comprende il seguente perimetro: Piazza delle Cure, Viale dei Mille, Via Pacinotti, Via del Pratellino, Via Del Campo D’Arrigo, Viale De Amicis, Viale Lungo l’Africo, Piazza Alberti, Viale Ojetti, Viale Righi, Viale Volta.
- Divieto di detenzione di bombolette spray urticanti
- Sarà vietata la detenzione di qualsiasi tipo di bomboletta spray contenente principi urticanti sia all’interno dello stadio Franchi sia nell’area perimetrale che comprende: Piazza delle Cure, Viale dei Mille, Via Pacinotti, Via del Pratellino, Via Del Campo D’Arrigo, Viale De Amicis, Viale Lungo l’Africo, Piazza Alberti, Viale Ojetti, Viale Righi, Viale Volta.
Tali misure sono state adottate per prevenire situazioni di rischio e garantire un regolare svolgimento dell’evento sportivo. Le autorità raccomandano ai tifosi di rispettare le disposizioni al fine di vivere la partita in un clima sereno e sicuro.
Last modified: Marzo 28, 2025