Scritto da 9:31 am Firenze, Cronaca, Top News home page

Montelupo, ondata di furti: il forno di Nonna Silvi colpito tre volte in un mese

Firenze (domenica, 23 febbraio 2025) — Il 2025 è iniziato in salita per i commercianti di Montelupo, presi di mira dai ladri in una serie di furti e rapine. Tra le attività colpite c’è anche il celebre Forno Martini di Silvana Bini, meglio conosciuta come Nonna Silvi, influencer seguita da milioni di persone sui social.

di Arianna Furleo

Nel giro di quindici giorni, il forno è stato svaligiato ben tre volte. Oltre al denaro sottratto dal fondo cassa, i ladri hanno causato ingenti danni: una portafinestra motorizzata distrutta e un muro sfondato per riuscire a entrare. “Abbiamo denunciato tutto – racconta Gabriele Martini, uno dei proprietari – ma anche se li prendono non gli faranno nulla. Ora, oltre al danno economico, abbiamo anche paura. In zona ci sono state due rapine a mano armata, non ci sentiamo più al sicuro”.

A condividere lo sconforto è la stessa Nonna Silvi, che non le manda a dire: “È inaccettabile essere derubati tre volte in due settimane. Già pochi mesi fa abbiamo subito danni per l’alluvione, ora pure questa. La giustizia non tutela le persone oneste: se noi commercianti reagiamo, dobbiamo pure risarcire i ladri, mentre noi non veniamo mai risarciti da nessuno. Perché dobbiamo pagare solo noi?”.

L’ondata di criminalità sta generando crescente preoccupazione tra i commercianti della zona, che chiedono interventi concreti per garantire maggiore sicurezza.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 23, 2025
Close