FIRENZE (venerdì 7 giugno 2024) – Riallestite altre due sale al Museo Nazionale del Bargello che verranno riaperte al pubblico. Infatti, dopo il turno della Sala degli Avori, la Cappella della Maddalena, la Sagrestia, la Sala della Scultura Medioevale, la Sala Barocca e il Medagliere, concluso il lavoro anche per la Sala delle Maioliche e per la Sala Islamica.
di Francesca Picone
Le due sale sono state chiuse al pubblico per nove mesi, da settembre 2023, per il montaggio delle vetrine e di una nuova disposizione delle opere. La riapertura al pubblico è prevista a partire da domani, sabato 8 giugno 2024. Il progetto è stato curato dallo studio di architettura Guicciardini & Magni. I lavori sono stati finanziati con il Piano Strategico “Grandi Progetti Beni Culturali”, del Ministero della Cultura: 2.200.000 euro.
Alla presentazione del riallestimento erano presenti il Direttore Generale Massimo Osanna, l’architetto Piero Guicciardini, i due curatori Giovanni Curatola e Marino Marini, Ilaria Ciseri, responsabile delle collezioni del Museo Nazionale del Bargello e Costantino Ceccanti, funzionario architetto dei Musei del Bargello e RUP del progetto.
Tag: museo, riallestimento, sale Last modified: Giugno 7, 2024