Scritto da 3:35 pm Firenze, Attualità

Nasce un giardino pubblico sotto al Piazzale Michelangelo

FIRENZE (sabato 15 giugno 2024) – Un nuovo parco pubblico, di quattro ettari, prende il posto del camping Michelangelo, un luogo abbandonato per un decennio. L’inaugurazione di questo parco è avvenuta oggi, con il sindaco Dario Nardella e degli assessori Andrea Giorgio, Cosimo Guccione e Sara Funaro, con il presidente del Quartiere Mirco Rufilli.

di Francesca Picone

Il sindaco Nardella ha affermato: “Abbiamo lavorato a lungo per la rigenerazione completa di questo luogo splendido, ora trasformato in un giardino a disposizione di tutti all’interno dell’area Unesco di Firenze. E’ un ultimo regalo alla città e sono felice di consegnarlo a chi verrà dopo di me”.

La riqualificazione è stata curata della Direzione Ambiente e dello studio Bellesi Giuntoli, per 450 mila euro. L’obiettivo era quello di rendere migliore l’accessibilità del luogo, ma soprattutto la sicurezza di tutta questa area. Inoltre, sono stati controllati tutti gli alberi presenti, ripulite le piante, conservando circa 700 ulivi presenti nel parco.

Condividi la notizia:
Tag: Last modified: Giugno 15, 2024
Close