Scritto da 9:01 am Firenze, Cronaca, Top News home page

Neonato azzannato da un pitbull a Firenze: intervento riuscito, è in prognosi riservata

Firenze (sabato, 22 febbraio 2025) — Un neonato di 15 giorni è stato gravemente ferito da un pitbull, nel quartiere Novoli di Firenze, poco dopo le 13:30. Durante il pranzo in casa, il cane ha azzannato il piccolo alla testa. La famiglia, composta dai genitori e da altre tre persone, ha subito allertato i soccorsi. Il bambino è stato trasportato d’urgenza all’ospedale pediatrico Meyer, dove è stato sottoposto a un intervento neurochirurgico, che fortunatamente è riuscito.

di Arianna Furleo

La ferita ha riguardato solo la pelle e l’osso del cranio, che è stato ricostruito, e non sono previsti danni neurologici. Il piccolo è stato recuperato in terapia intensiva neonatale. Anche il padre del neonato, un uomo di 24 anni, ha riportato ferite lievi mentre cercava di difendere il bambino dal cane. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia di Stato, allertati dai soccorritori del 118. Al momento, non è chiaro a chi appartenesse il cane.

Questo episodio segue un altro tragico incidente avvenuto sabato scorso ad Acerra, in provincia di Napoli, dove una bambina di nove mesi è morta dopo essere stata aggredita da un pitbull mentre dormiva nel lettone dei genitori.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 22, 2025
Close