FIRENZE, 24 marzo 2024 – “Nessuno” (Giunti), il libro di Eugenio Nocciolini e Edoardo Orlandi che porta il punto di vista delle vittime coinvolte negli omicidi, tra anni Sessanta e anni Ottanta: il Mostro di Firenze. Con otto duplici omicidi di ragazze e ragazzi, molti di loro violati e mutilati senza un motivo.
Di Francesca Picone
L’obiettivo è dare voce ai sentimenti dei giovanissimi ragazzi che sono stati uccisi nel modo più violento e più bello gioventù. Le voci narranti sono tutti loro, gli amici, i loro familiari, i giornalisti, gli inquirenti e tutte le persone a conoscenza di questo fatto durato 17 anni. Si tratta di una storia documentata, un racconto corale che cresce dal basso.
Eugenio Nocciolini, uomo di 36 anni, attore, drammaturgo e autore di podcast; e Edoardo Orlandi, 36 anni, criminologo e avvocato penalista, anche lui autore di podcast. Tutto è nato dal podcast che hanno intitolato Nessuno: oltre un milione di streaming. Alla casa editrice Giunti l’idea è piaciuta, dunque il podcast era da mettere per iscritto.
Tag: libro, omicidi, podcast Last modified: Marzo 24, 2024