Scritto da 3:12 pm Firenze, Politica

Nominata la giunta di Barberino Tavarnelle, con la prima donna vicesindaca

FIRENZE (lunedì 1 luglio 2024) – La giunta di Barberino Tavarnelle è stata presentata, presso la sala consiliare del palazzo comunale di Barberino Val d’Elsa. Le parole di Baroncelli: “L’impegno della giunta sarà quello di costruire una strada nuova nel solco della scelta compiuta cinque anni fa con la fusione, in seno alla quale abbiamo intrapreso un cammino importante, rinnovando la storia e i valori della comunità”.

di Francesca Picone

Baroncelli prosegue: “In quella dimensione a noi tanto cara, chiamata comunità, il nostro lavoro sarà quello di rafforzare consapevolezza e progettualità tese a rispondere alla rete invisibile dei bisogni sociali, emotivi, materiali e immateriali, delle relazioni, delle aspirazioni, delle peculiarità che ci tengono tutti insieme, legati e interconnessi, parte di un’unica grande realtà che abbraccia i valori della cooperazione e della responsabilità collettiva”. Aggiunge: “Un intreccio di mutuo sostegno basato sul principio della condivisione che nasce dalla constatazione che non possiamo vivere gli uni senza gli altri abbiamo bisogno di alimentarci continuamente di solidarietà, collaborazione, cura reciproca ed empatia, elementi chiave per sviluppare e crescere nel nostro cammino identitario”.

Arriva la prima donna vicesindaca nel comune di Barberino Tavarnelle: Elena Borri, nominata dal sindaco Baroncelli. Alla Borri assegnate le deleghe Ambiente, Transizione Ecologica ed Aree Protette, Pubblica Istruzione, Scuola e Formazione, Affari Generali, Comunicazione e Servizi al Cittadino, Innovazione e Transizione Digitale, Personale.

Condividi la notizia:
Last modified: Luglio 1, 2024
Close