CASTELFIORENTINO (martedì 30 aprile 2024) – Nonna Silvi, ovvero Silvana Bini, la nonna influencer più famosa d’Italia, arriva in Qatar, è stata invitata al palazzo reale dalla famiglia Al-Thani, che governa da oltre 150 anni. La regina si è innamorata infatti proprio dei piatti della nonna. Dal 3 al 7 maggio, Silvana cucinerà in una location totalmente diversa dal forno dove abitualmente è abituata a lavorare.
di Rossana Rizzitelli
Previsto un menu di 35 portate. Tre piatti sono stati esplicitamente richiesti dalla famiglia reale, in particolare l’agnello, gli spaghetti con il pomodoro e ovviamente la torta della nonna.
La storia di Silvana Bini è cominciata nel 2006, quando il figlio Marco ha aperto il primo forno a Castelfiorentino. Nel 2014 il secondo punto vendita, a Montelupo, e poi l’entrata in gioco dei figli di Marco, Simone e Gabriele, che hanno fatto spopolare l’attività sui social semplicemente iniziando a riprendere ciò che la nonna faceva.
Dopo l’avventura in Qatar, in base a quanto riportato da Gabriele, il nipote di Silvana, Gabriele, è prevista l’apertura di un nuovo punto vendita anche a New York.
Tag: Al-Thani, Castelfiorentino, Nonna Silvi, Qatar, Silvana Bini Last modified: Aprile 30, 2024