Scritto da 10:19 am Firenze, Attualità

Nuova palestra per l’Istituto tecnico agrario di Firenze

FIRENZE (giovedì 25 aprile 2024) – Ieri, mercoledì 24 aprile, il Sindaco di Firenze ha effettuato un sopralluogo a un cantiere: una nuova palestra per l’Istituto tecnico agrario di Firenze. La palestra sarà dedicata a tutti gli studenti dell’Istituto tecnico agrario, ma anche a quelli l’Istituto professionale agrario.

di Francesca Picone

I lavori sono finanziati con fondi del Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza), l’investimento è di 7 milioni e 785 mila euro.
Il complesso scolastico sarà riqualificato, creando nuovi servizi sportivi. La nuova palestra nascerà sul retro dell’edificio 3, sarà realizzata con una struttura in acciaio, con spogliatoi e locali accessori. In orario extrascolastico, la nuova struttura potrà essere aperta anche ad associazioni e società sportive.

I lavori sono stati confermati a ottobre 2023 e dureranno 851 giorni con ultimazione prevista per marzo 2026. Saranno eseguiti sotto la direzione dell’Arch. Lorenzo Di Bilio, e dell’Ing. Matteo Galatro.

Daniele Poli, amministratore di Polistrade, commenta: “Questo intervento va a confermare la capacità di Polistrade di effettuare interventi in contesti paesaggistici di pregio e con tutele specifiche. Di particolare rilievo è l’utilizzo di elementi innovativi nelle scelte architettoniche e tecnologiche, così da assicurare design alla struttura e contenimento dei consumi energetici per chi gestirà la palestra“.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Aprile 25, 2024
Close