FIRENZE, 20 marzo 2024 – Nella mattinata di oggi, alle 9.00, è stata aperta la camera ardente: Joe Barone, scomparso ieri, all’età di 57 anni, a causa di un attacco cardiaco. Come precisato sul sito della società toscana, la camera ardente sarà allestita fino alle 21.00 “nel piazzale tra la Cappella di Santa Caterina e il Padiglione eventi”.
Di Francesca Picone
Tante le persone presenti per salutare un’ultima volta il dirigente. Presente la famiglia, la moglie Camilla, i quattro figli, i dirigenti, allenatori, giocatori e dipendenti della società. La salma di Barone raggiungerà Pozzallo (Ragusa), venerdì mattina, in cui aveva vissuto fino all’età di 8 anni, prima di trasferirsi negli Usa. Nel Comune sarà allestita la camera ardente. Il corteo funebre previsto per sabato mattina. Domenica la salma ripartirà verso l’America dove avrà luogo la cerimonia funebre.
Commisso ha parlato ai tifosi arrivati alla camera ardente : “Barone ha lasciato tutto e la sua famiglia per venire qua, abbiamo fatto un grande centro sportivo, lui lavorava tutto il giorno, ci sentivamo costantemente, ci eravamo sentiti anche domenica mattina. Posso solo ringraziare la famiglia per questo”.
In memoria di Barone, è stato deciso di fare un minuto di silenzio prima di tutte le partite organizzate dalle Leghe professionistiche e dalla Serie A Femminile, tra oggi e la prossima giornata di campionato.
Last modified: Marzo 20, 2024