FIRENZE (martedì 23 aprile 2024) – Dmitrij Palagi, candidato sindaco per Sinistra progetto comune (Spc), sottolinea il chiaro no alla nuova pista dell’aeroporto e al comando Nato a Rovezzano.
di Rossana Rizzitelli
Mancano solo 47 giorni al voto, il programma è pronto ed è ad uno stato avanzato, in Spc aspettano di conoscere quello di Firenze democratica, che fino a pochi giorni fa trattava ancora con Italia Viva.
E rispetto al simbolo, Palagi commenta l’immagine scelta, che richiama il fiore e la stella legato alla storia, alla comunità, al concetto stesso di comunità. Il fiore non è solo quello del passato, quello del partigiano: è qualcosa di leggero, che racchiude tutte le potenzialità della pianta che verrà.
Per quanto riguarda il nome, quest’ultimo è una decisione che corrisponde a una scelta precisa, a cui si aggiunge la disponibilità di non considerare questa candidatura a sindaco una condizione per processi di convergenza, perché l’aspetto a cui più si tiene è la comunità e il progetto.
L’obiettivo è chiudere a strettissimo giro con le candidature, con la certezza che ci sarà ancora l’attuale capogruppo di Spc, Antonella Bundu, e sarà organizzata una giornata di raccolta firme per la presentazione, che sarà nella sede elettorale di via Toselli 13/rosso.
Tag: Dmitrij Palagi, Spc Last modified: Aprile 23, 2024