Scritto da 7:00 pm Firenze, Eventi/Spettacolo

Palazzo Strozzi, più di 100mila visitatori la mostra Anselm Kiefer

FIRENZE (giovedì 27 giugno 2024) – Più di 100mila visitatori per la mostra Anselm Kiefer. Angeli caduti, presso Palazzo Strozzi, che è iniziata il 22 marzo e chiuderà il 21 luglio 2024. Mostra curata da Arturo Galansino, Direttore Generale della Fondazione Palazzo Strozzi.

di Francesca Picone

Arturo Galansino ha affermato: “Anselm Kiefer ha lavorato a Palazzo Strozzi realizzando un progetto espositivo totalmente nuovo che esalta la forte vitalità della sua arte. Kiefer è uno dei massimi artisti viventi e la sua ricerca attinge dalla letteratura, dalla filosofia e dalla storia, in una riflessione continua sulla natura dell’essere umano. A Palazzo Strozzi le sue opere sono messe in dialogo con l’architettura rinascimentale, amplificando le stratificazioni dei loro significati intorno a temi come la memoria, la storia e la guerra. La mostra diviene un invito a tutti i visitatori a investigare la complessità dell’esistenza tra passato, presente e futuro e nella dialettica tra spiritualità e materialità“.

Inoltre, sempre Palazzo Strozzi presenterà Helen Frankenthaler. Dipingere senza regole, dal 27 settembre 2024 al 26 gennaio 2025. Sarà una mostra per celebrare un’importante artista del XX secolo.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Giugno 27, 2024
Close