FIRENZE (venerdì 3 maggio 2024) – ‘Pedala, Firenze ti premia‘, il progetto per promuovere la mobilità ciclistica. Si basa su un kit realizzato da Pin Bike, per garantire il monitoraggio e la gamification delle tratte su un’app. Si può maturare fino a 2 euro al giorno, e 30 euro al mese al massimo.
di Francesca Picone
Sono previsti anche premi fino a 100 euro, tutto ciò per promuovere questa attività. Il kit si compone di un dispositivo hardware bluetooth, per certificare l’utilizzo della bicicletta. Per gli interessati, è possibile prenotare il kit online, dal 13 maggio scaricando l’app di Pin Bike. Una volta installato, dal 3 giugno, si inizierà a pedalare.
Sono previsti due tipi di rimborsi: chi usa mezzi a motore e passerà alla bici per gli spostamenti, per casa-lavoro e casa-scuola/Università, avrà 20 centesimi di euro a chilometro ai quali si potranno aggiungere 5 centesimi, per ogni chilometro su percorsi interni al Comune di Firenze. La seconda tipologia riguarda chi già utilizzava la bicicletta (per gli spostamenti casa-lavoro e casa-scuola/Università) riceverà 15 centesimi a chilometro e 5 centesimi per chilometro sui percorsi generici.
Tag: ciclismo, pedala, premio Last modified: Maggio 3, 2024