Scritto da 5:35 pm Firenze, Eventi/Spettacolo

“Perfetta”: lo spettacolo di Cucciari per la parità di genere

Firenze – In scena “Perfetta”, lo spettacolo di Geppi Cucciari in programma per sabato 9 marzo al Teatro Niccolini.

Francesca Picone

Un evento per riflettere su come poter cambiare i linguaggi e la realtà, per favorire una parità di genere più concreta.

“Perfetta” è un monologo che racconta un mese della vita di una donna, attraverso le quattro fasi del ciclo femminile. Una donna che conduce una vita regolare, scandita da abitudini che si ripetono quotidianamente e che lotta nel mondo.

La Presidente di Avis Toscana ricorda che il Forum Donne compie diciotto anni. C’è la volontà di approfondire la necessità di adottare un linguaggio più inclusivo e Avis ha deciso di creare momenti di condivisione: “l’obiettivo non è più distante come un tempo ma servono ancora molti passi per raggiungerlo”. 

Infatti, in piazza Duomo avverrà anche un dibattito sul ruolo del linguaggio all’interno dei rapporti sociali, alle 17.30 a Palazzo Strozzi Sacrati.

Alle 21.00 al teatro Niccolini, via Ricasoli 3, Geppi Cucciari porterà il suo spettacolo “Perfetta”. Biglietti su ticketone al seguente link: https://www.ticketone.it/event/geppi-cucciari-teatro-niccolini-18183700/

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Marzo 6, 2024
Close