Scritto da 7:40 am ACF Fiorentina, Sport home page, Top News home page

Piero Pelù e la Fiorentina: tra ironia e passione viola

Firenze (lunedì, 24 marzo 2025) — Giornata di festa allo Stadio Artemio Franchi, dove si è celebrato il “Pepito Day”, l’evento dedicato all’addio al calcio di Giuseppe Rossi. L’ex attaccante, che ha fatto sognare i tifosi della Fiorentina con le sue giocate, ha ricevuto il tributo di un’intera città, circondato da amici, compagni di squadra e tifosi accorsi per omaggiarlo. Tra gli spettatori presenti sugli spalti, anche Piero Pelù, grande appassionato della squadra viola e sempre vicino alla sua città.

di Arianna Furleo

Il cantante fiorentino non ha perso occasione per commentare con il suo consueto spirito ironico la coreografia esposta dalla Curva Fiesole durante la recente sfida contro la Juventus. “C’è stato un grave errore di lettura – ha scherzato Pelù – c’era scritto ‘Juve perda’, hanno sbagliato una consonante”. Un’uscita che ha scatenato ilarità tra i tifosi e che ha confermato ancora una volta la sua verve e il suo attaccamento alla maglia viola.

Pelù ha poi espresso il suo pensiero sui grandi campioni che hanno fatto la storia della Fiorentina. “L’altro giorno c’era Batistuta in tribuna e abbiamo visto cosa è successo. Rappresentano i momenti più belli della nostra storia” ha dichiarato il cantante, sottolineando l’importanza delle bandiere nella tradizione del club gigliato.

Infine, un pensiero sui trofei, che a Firenze mancano ormai da troppi anni. “Un trofeo? Ce ne basterebbe uno” ha affermato Pelù. “Inutile fare previsioni, ma se la squadra gioca con la stessa grinta che mostra contro le grandi, qualche speranza c’è. Basta essere quella Fiorentina”. Un messaggio di fiducia e di passione, che rispecchia l’animo di una tifoseria che non smette mai di sognare.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 24, 2025
Close