Scritto da 8:07 pm Firenze, Eventi/Spettacolo

Pitti a Firenze e poi la Fashion Week a Milano

FIRENZE (lunedì 10 giugno 2024) – 106a edizione di Pitti Uomo in arrivo dall’11 al 14 giugno, presso la Fortezza da Basso di Firenze. “Insieme a Pitti siamo una settimana della moda uomo unica al mondo“. Le parole di Carlo Capasa, presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, per definire la settimana appena iniziata.

di Francesca Picone

Inaugurazione della sera dell’11 giugno con la sfilata-evento di Paul Smith, designer britannico che dichiara: “Sono stato tra i primi stilisti invitati a Pitti, nel 1993, e l’ho sempre ritenuta una meravigliosa opportunità per dare risalto ad alcuni dei capi più belli di abbigliamento maschile al mondo, in maniera molto concreta. Non vedo l’ora di presentare la mia collezione in una cornice più intima, e questo ritorno a Firenze mi sembra l’occasione giusta per farlo”.

Poi si passerà il testimone alla Milano Fashion Week, con 84 appuntamenti dal 14 al 17 giugno. Antonio De Matteis, amministratore delegato di Kiton e presidente di Pitti Immagine: “Pitti Uomo, insieme con le sfilate della Milano Fashion Week, si conferma la più importante settimana della moda maschile del mondo“.

Nuovi dati di Sistema Moda Italia evidenziano un aumento del +4,7% per il fatturato del menswear italiano nel 2023, raggiungendo i 11,9 miliardi di euro.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Giugno 10, 2024
Close