FIRENZE (lunedì 10 giugno 2024) – Continua la prevenzione oncologica gratuita di ANT. Tra i vari progetti a Firenze, c’è anche il Progetto Tiroide, venerdì 14 giugno, pressi gli studi medici AFAM in Via Isonzo 2/1 a Firenze. La Fondazione offre visite specialistiche con ecografia tiroidea. L’obiettivo è quello di individuare eventuali noduli sospetti.
di Francesca Picone
Sono rimasti ancora dei posti disponibili. Per prenotarsi: registrazione online, per poi fissare il proprio appuntamento, fino ad esaurimento posti. Iscrizione al link https://ant.it/cosa-facciamo/prevenzione/registrazione-visite. L’iniziativa è riservata ai cittadini di Firenze e Provincia.
Fondazione ANT offre questi servizi, fin dal 2004, per le zone di Firenze, Prato, Pistoia, con un’équipe di 9 medici, 10 infermieri, 4 psicologi, 1 nutrizionista. I progetti arrivano in Toscana nel 2007, incrementando sempre di più le visite. In Toscana, nel solo anno 2023, sono stati visitati oltre 2800 pazienti.
A Firenze esistono due sedi ANT: la sede di delegazione (Via San Donato 38/40) e il Charity Point, Bottega della solidarietà gestita da volontari (Via Bonaini 4-6r).
Tag: gratuite, prevenzione oncologica, visite Last modified: Giugno 10, 2024