TOSCANA (domenica 21 aprile 2024) – Nico Gronchi, presidente di Confesercenti Toscana, parla della previsione dei 640.000 pernottamenti per il ponte del 25 aprile nelle strutture ricettive in Toscana. Coinvolte le città d’arte come Firenze, vicine al tutto esaurito, ma anche località marine, le strutture delle aree di montagna e le località termali e collinari.
di Rossana Rizzitelli
La vasta offerta turistica della Toscana rende la regione attrattiva nonostante la fredda coda di inverno. Città d’arte, cultura ed enogastronomia insieme giocano un ruolo importante per mantenere il trend di crescita. Le zone del Chianti e della Val d’Orcia invece saranno prese d’assalto dai cultori della natura con un ottimo movimento registrato anche verso le località termali, rurali e di collina.
Daniela Maccaferri, presidente di Agriturist Toscana, parla della variabile meteo che tiene in sospeso le conferme da parte degli italiani, ma conferma che le strutture toscane sono pronte ad accogliere i turisti. Le aree interne, come afferma Fabiola Materozzi, di Confagricoltura Toscana e coordinatrice di Agriturist Toscana, come Chianti, senese e Val d’Orcia, non sono ancora al completo.
La costa, invece, è in attesa delle previsioni meteorologiche per confermare le prenotazioni. In generale, l’andamento è stabile e si prediligono le strutture che offrono la somministrazione dei pasti. Un buon risultato per gli agriturismi toscani.
Tag: agriturismi toscani, Agriturist Toscana, Confagricoltura Toscana, Confesercenti Toscana, Toscana Last modified: Aprile 21, 2024