FIRENZE (giovedì 18 aprile 2024) – Prosegue a Firenze il progetto artistico di Rodolfo Lacquaniti, la Biennale dello scarto per un Rinascimento ecologico. Al centro dell’evento la Recycle art. Dopo la prima tappa, con ‘The Garbage Revolution’ alla Galleria delle Carrozze in Palazzo Medici Riccardi (oltre 30mila visitatori), arrivano le installazioni di opere in piazze, chiostri e sagrati: Santa Croce, Santissima Annunziata e San Miniato.
di Francesca Picone
La Biennale dello Scarto di Firenze è organizzata dall’associazione Giardino Viaggio di Ritorno di Rodolfo Lacquaniti con il patrocinio di Regione Toscana, Toscana Promozione, Città Metropolitana, Comune di Firenze, Provincia di Grosseto; Comune di Grosseto e Fondazione Grosseto Cultura, Comune di Castiglione della Pescaia e Comune di Massa Marittima, Legambiente. Sostengono l’evento: Servizi Italia, Corepla, Revet, Alia Multiutility, Coopservice, Istituto di vigilanza Coopservice, Antonio Lauria, Tracy Maurine Mclntyre.
Tra le varie installazioni: ‘Il Cristo’, sul sagrato dell’Abbazia di San Miniato al Monte; la ‘Sfera di luce‘, nel chiostro della Basilica di Santa Croce e i ‘Mutamenti di materia’, in piazza Santissima Annunziata. Le opere saranno in esposizione fino al 14 maggio.
Tag: arte, installazioni, opere, riciclo Last modified: Aprile 18, 2024