PONTASSIEVE (mercoledì 15 maggio 2024) – Da oggi la città si prepara ad accogliere in piazza Mosca il Fico Bistrò per la sua terza stagione estiva. Saranno confermati i partner che hanno contribuito a realizzare questo progetto: l’Associazione Culturale Sound di Franco Baggiani e la Libreria Fortuna di Valentina Taranto.
di Rossana Rizzitelli
Non mancheranno gli open day e i contest e le presentazioni dei libri di autori del panorama toscano e nazionale nello spazio estivo Fico Bistrò. Ci saranno la Centrale dell’Arte, la serata di Zumba curata dalla Croce Azzurra di Pontassieve, la serata di ballo country con l’ASD Country Braves Line Dance, le dimostrazioni di yoga, lezioni aperte a tutti di arti marziali e difesa personale, il contest di Street Art e Dj Set a cura di Uovo Studios e tanto altro ancora. Insomma.
Una delle novità sarà il corso in più date di fotografia a cura di Edoardo Argenio, laboratori di lingua in inglese per bambini e adulti. In programma anche gli spettacoli dei Pupi di Stac. Non mancherà sportiva con i tornei open di calcio balilla e ping pong e area dedicata relax con gazebo e tende.
Per il food, grazie alla collaborazione con la Salsamenteria De Ciompi, ci sarà lo street food dei fritti artigianali e dei taglieri, il lampredotto, lo street food dedicato alla pinsa, nonché quello dedicato ai burger e alla braceria con la grigliata, ed infine quello per dolci e gelato.
Tag: Fico Bistrò Last modified: Maggio 15, 2024