FIRENZE (martedì 11 giugno 2024) – L’allenza tra Unicoop Firenze e Fondazione Meyer è stata rinnovata, siglando l’accordo stamattina: la cooperativa si impegna a sostenere le attività dell’Aou Meyer. Il contributo annuale sarà di 200mila euro per tre anni. Il focus di questo accordo sarà la ricerca scientifica.
di Francesca Picone
Il progetto proposto prevede la realizzazione di uno “Studio delle cause genetiche e dei meccanismi fisiopatologici dell’autismo in ambito neuropsichiatrico”. Ma si concentra anche sull’implementazione del settore di ricerca scientifica dell’Irccs Meyer.
Il presidente della Fondazione Meyer, Marco Carrai, ha affermato: “Da sei anni Unicoop Firenze e la Fondazione Meyer hanno avviato un progetto condiviso con l’obiettivo di aiutare sempre più bambini. Oggi questa alleanza per la salute dei più piccoli si rinnova e siamo orgogliosi di questa sinergia che ci ha permesso di raggiungere grandi traguardi e progettarne di nuovi, sempre più ambiziosi”.
Paolo Morello, direttore generale dell’Aou Meyer Irccs , ha sostenuto: “Siamo grati a Unicoop Firenze per l’amicizia e la fiducia che ci rinnova attraverso la sigla di questo accordo. Il sostegno della cooperativa sarà finalizzato a incrementare una delle attività più strategiche del Meyer: la ricerca scientifica. È su questo fronte che il nostro ospedale vuole puntare per crescere come Irccs e dare una risposta ai bambini e alle famiglie che si rivolgono a noi per un problema di salute”.
Tag: accordo, fondazione, intesa Last modified: Giugno 11, 2024