Scritto da 10:26 am Firenze, Cronaca

Rissa tra due bande a Firenze: 50 persone coinvolte

Firenze, 17 marzo 2024 – Rissa tra 50 persone, nella giornata di ieri, dopo le 18.00, in via Palazzuolo. Si sarebbero sentite urla, minacce e sarebbe spuntato fuori anche un coltello.

Di Francesca Picone

Scene accadute vicino alla stazione di Santa Maria Novella. Lo scontro tra due bande, una di tunisini e una di marocchini. Tutto ciò sarebbe iniziato a causa di un’aggressione al titolare marocchino di una macelleria, da parte di sei persone. In seguito si sarebbero aggiunte altre persone appartenenti alle due nazionalità. 

All’arrivo della polizia, gli aggressori erano già scappati. Solo un ragazzo di 18 anni, tunisino, è stato fermato. Gli abitanti esprimono preoccupazione: “In 40 anni non abbiamo mai visto niente del genere, una violenza inaudita. Sembrava si stessero ammazzando l’uno con l’altro”.

Alcune persone hanno cercato di separarli, ma senza alcun risultato, ma hanno raccontato che “prima di andarsene hanno giurato vendetta e si sono dati appuntamento per il terzo round. Il tutto sotto le nostre finestre”.

Le investigazioni procedono e la polizia sta visionando le immagini delle telecamere di sicurezza per ricostruire l’accaduto.

Condividi la notizia:
Tag: Last modified: Marzo 17, 2024
Close