FIRENZE (mercoledì 5 giugno 2024) – “San Giovanni. La Porta per il Paradiso“, il documentario in prima nazionale a Firenze, il 21 febbraio, da oggi potrà essere visibile su Amazon Prime, gratuitamente per gli abbonati Prime Video. Contenuto prodotto dall’Opera di Santa Maria del Fiore, in collaborazione con Kove.
di Francesca Picone
Il documentario dura 52 minuti, in lingua italiana con i sottotitoli in inglese ed è stato realizzato con l’obiettivo di creare un viaggio che parte dal restauro del Battistero. Sarà possibile rivivere l’origine di questo luogo, grazie ai racconti dei vari restauratori, storici dell’arte, storici dell’architettura, archivisti.
Tommaso Santi è sceneggiatore e regista. Ha vinto il Globo d’Oro della Stampa Estera in Italia, Premio della Giuria (2017) ed è andato in onda su Sky Arte, con il documentario “Restaurare il Cielo – La storia del Basilica della Natività di Betlemme”. Ha scritto e diretto il cortometraggio KRENK (2018), vincendo il premio per la miglior sceneggiatura al 75° Festival di Venezia – Sezione Migrart.
Tag: Battistero, documentario, Prime, restauro Last modified: Giugno 5, 2024