FIRENZE (martedì 25 giugno 2024) – A Scandicci è Claudia Sereni la nuova Sindaca, proclamata l’11 giugno, con il 55.81% dei voti. Sereni ha presentato la Giunta: sette assessori, cinque uomini e due donne. Le parole della Sindaca: “Sono molto felice in questi giorni ho fatto un grande lavoro di ricerca e incontro per dare a Scandicci una Giunta competente, fatta di persone disponibili a dare il meglio di sè al servizio della città“.
di Francesca Picone
La prima cittadina, classe 1974, si occuperà di Urbanistica, Cultura e Memoria, Città Metropolitana, Comunicazione e Partecipazione, Sviluppo Economico. Yuna Kashi Zadeh è invece il vicesindaco, classe 1988, Partito Democratico, e gestirà i Rapporti con il Consiglio Comunale, Mobilità e Infrastrutture, Cooperazione e Relazioni Internazionali.
Per Fiorenza Poli, classe 1973, Pubblica Istruzione, Servizi Scolastici, Politiche giovanili e delle famiglie, Cultura della Legalità. Salvatore Saltarello, classe 1988, si occuperà di Politiche e gestione dei rifiuti, Lavori pubblici, Promozione sportiva, Edilizia, Personale.
A Lorenzo Tomassoli, classe 1977, deleghe a Protezione Civile, Bilancio e Fiscalità, Innovazione, Caccia e Pesca, Patrimonio. Esperto Tecnico. Per Federica Pacini, classe 1980, Fundraising, Pari Opportunità, Affari Generali, legali e Relazioni con il pubblico. Lorenzo Vignozzi, classe 1996, Polizia Municipale, Sicurezza Urbana, Economato, Gara e contratti. A Saverio Mecca, classe 1952, Parchi e Verde Urbano, Transizione Ecologica, Agricoltura.
Tag: assessori, giunta, sindaca Last modified: Giugno 25, 2024