FIRENZE (sabato 18 maggio 2024) – I temi toccati da Schimdt, candidato sindaco del centrodestra, all’incontro in piazza della Libertà, riguardano la viabilità. Infatti, secondo il candidato si tratterebbe proprio di uno dei problemi principali della città di Firenze. Una problematica che potrebbe essere legata facilmente al basso numero di taxi.
di Francesca Picone
Schmidt commenta: “La viabilità a Firenze è molto critica se la migliorassimo del 30 per cento, con lo stesso numero di taxi vorrebbe dire averne il 30 per cento in più. Così facendo ci vorrebbero meno taxi e quindi ci sarebbe meno traffico”.
Aggiunge: “Va migliorata sia con la programmazione della chiusura delle strade per lavori, che oggi non avviene sia utilizzando software per gestione delle strade. E poi migliorando la segnaletica che è carente e confusionaria”
L’argomento tramvia torna: “È giusto farla però il metodo usato non è il massimo e va migliorato. Quando formeremo la giunta rivedremo quello che è stato contrattualizzato. È stato sbagliato ad esempio fare un sottopasso per le auto per permettere alla tramvia di passare sopra, bisognava fare il contrario. Oppure i pali. Da altre parti come a Padova, si fanno tramvie senza usarli”.
Tag: candidato, sindaco, taxi, tramvia Last modified: Maggio 18, 2024