FIRENZE (domenica 21 aprile 2024) – Il Times, il giornale londinese, ha avuto un colloquio con Eike Schmdt, candidato civico alle Comunali di Firenze che associa all’ex direttore degli Uffizi lo slogan trumpiano. Schimdt ci tiene a precisare: “Ma il mio slogan è molto diverso dal “great” di Donald Trump perché io parlo di Firenze Magnifica. È una parola che è difficile da tradurre nelle altre lingue, perché dentro ha molti significati“.
di Francesca Picone
La candidatura a sindaco di Schimdt sta affascinando i più svariati giornali internazionali, infatti dopo il New York Times e lo Spiegel, arriva anche il Times. In un articolo firmato da Tom Kington, si racconta la corsa per palazzo Vecchio di Schimdt. Il titolo del pezzo: “Votate per me per rendere Firenze grande ancora“.
L’ex direttore, nato a Friburgo, ottiene la cittadinanza italiana proprio l’anno scorso e a Firenze, ha presentato il suo manifesto politico che il Times definisce in stile law and order, un programma c orientato a contenere gli Airbnb nel centro storico. “Una persona mi ha offerto un caffè e mi ha detto Make Florence magnificent again“.
“Firenze magnifica” è diventato anche il claim della campagna. Si parla anche della Meloni, Schimdt dice: “Il programma e le azioni dimostrano che Meloni è l’equivalente di un qualsiasi partito conservatore che abbiamo in Europa e in Inghilterra, ed è in condizioni decisamente migliori dei Tories“.
Tag: candidato, comunali, sindaco Last modified: Aprile 21, 2024