Scritto da 6:12 pm Firenze, Politica

Schmidt: “Favorevoli alla tramvia, ma i progetti sono da rivedere”

FIRENZE (martedì 28 maggio 2024) – Questa mattina è avvenuta la conferenza stampa “Meno pali, più alberi”, insieme al candidato sindaco del centrodestra, Eike Schmidt, al candidato al Consiglio comunale Mario Razzanelli e all’ingegnere ambientale Gabriele Giustiniani. Le parole di Schmidt: “Siamo favorevoli al trasporto pubblico collettivo e quindi anche alla tramvia ma non a tutte le tramvie, in tutte le forme e in tutti i luoghi: le linee già realizzate vanno migliorate adottando tecnologie più aggiornate, i progetti delle linee in costruzione vanno riviste, introducendo alcune varianti”.

di Francesca Picone

L’ingegnere Giustiniani parlato di alcune criticità dei progetti: “I viali di circonvallazione – e in particolare i viali Matteotti, Gramsci, Amendola – non saranno in grado di assorbire il traffico privato una volta completate le linee”. Aggiungendo: “Un punto particolarmente critico sarà la svolta alla caserma su Lungarno Pecori Giraldi, dove si verrà inevitabilmente a creare un ingorgo”.

Giustiniani ha continuato: “Pesanti criticità attese anche a Gavinana zona che oggi non è oggetto di forti flussi di traffico e invece lo diventerà. In particolare strade come via Caponsacchi e piazza Gualfredotto subiranno forti ripercussioni”. 

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Maggio 28, 2024
Close