Firenze, 16 marzo 2024 – Eike Schmidt (l’ex direttore degli Uffizi e l’attuale direttore del museo di Capodimonte) si candiderà per le prossime amministrative. Sarà ufficiale dopo Pasqua. Successivamente, partirà con la sua campagna elettorale per circa un paio di mesi.
Di Francesca Picone
Dalla coalizione di centrodestra si vocifera che l’accordo è stato raggiunto; infatti Schmidt avrebbe accettato l’offerta della coalizione per candidarsi come sindaco.
La candidatura dello storico dell’arte tedesco, fortemente voluta da FdI, avrebbe convinto anche Forza Italia e Lega. Inoltre, si pensa che al ballottaggio Schmidt potrebbe avere l’appoggio di Matteo Renzi, ex premier ed ex sindaco di Firenze, con cui condivide anche un rapporto di amicizia.
Manca davvero poco prima della presentazione delle liste (si voterà l’8 e e il 9 giugno 2024), motivo per cui Schimdt dovrà e potrà svolgere una breve campagna. “Facciamo un rush di due mesi, una campagna lampo per portare avanti pochi concetti ma chiari per il futuro della città”.
Tag: candidatura, elezioni, sindaco Last modified: Marzo 16, 2024