FIRENZE, 23 marzo 2024 – Si registra un terremoto di magnitudo 3.1, all’1.19, con strumenti di Ingv, nella provincia di Firenze. L’epicentro è a quattro chilometri a nord-est di Certaldo. È stata avvertita una sola scossa che non ha provocato danni. In molti sui social hanno parlato di una scossa “lunga” e che è stata avvertita “forte anche a San Mauro in Signa”.
Di Francesca Picone
Giacomo Cucini, il sindaco di Certaldo, ha scritto su Facebook: “È stata avvertita una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 con epicentro nel nostro comune che è stata sentita anche in diversi comuni vicini. Non ci risultano segnalazioni di criticità.” Successivamente, con un altro post, ha fatto sapere che “la sala operativa di protezione civile ha appena confermato l’assenza di segnalazioni”. E ha garantito che “gli edifici pubblici prima della riapertura saranno comunque controllati”.
Tutto al sicuro anche nel comune di Montespertoli. Il sindaco Alessio Mugnaini ha raccontato che diversi cittadini “sono stati svegliati dalla scossa di terremoto. Non abbiamo segnalazioni ma il sistema di protezione civile è allertato”.
Tag: scossa, terremoto Last modified: Marzo 23, 2024