FIRENZE (mercoledì 12 giugno 2024) – Alia Multiutility ha presentato un’esposizione legata al contest ‘Second Life, tutto torna’, in occasione di Pitti Immagine Uomo 106. L’obiettivo di questa mostra è quello di sensibilizzare su temi come la sostenibilità in vari contesti, incluso quello della moda.
di Francesca Picone
La mostra è stata inaugurata ieri sera, presso la limonaia di Villa Vittoria al Palazzo dei Congressi. Qui, sarà possibile osservare le 30 opere presenti fino al 14 giugno, e dal 19 al 21 giugno. Le opere sono state create da giovani artisti.
Lorenzo Perra, presidente di Alia Multiutility, ha commentato: “Il contest Second Life rappresenta una occasione per ribadire il nostro impegno per un mondo più sostenibile, attraverso linguaggi nuovi: immagini, video, installazioni continuano a parlarci di questa missione, assieme ad un ricco calendario di appuntamenti dedicati alle scuole e alle associazioni. Il legame fra moda, arte e sostenibilità è intrinseco e potente. Quando arte e moda si uniscono per un fine comune, come in questa mostra, creano un dialogo capace di motivare e ispirare il cambiamento. Per i giovani artisti che partecipano a questa mostra, esporre le proprie opere durante Pitti Uomo rappresenta un’opportunità senza precedenti e siamo lieti di poter dar loro questo palcoscenico. Pitti Uomo è un evento globale che attira l’attenzione di media, professionisti del settore, influencer e appassionati da tutto il mondo. Un bel biglietto da visita per il loro futuro“.
Tag: mostra, Pitti, uomo Last modified: Giugno 14, 2024