Scritto da 3:51 pm Firenze, Cultura

‘Sepolte Memorie’ al Cimitero Monumentale dell’Antella

FIRENZE (venerdì 28 giugno 2024) – “Sepolte Memorie” è lo spettacolo teatrale presentato all’interno del Cimitero Monumentale della Misericordia dell’Antella. Progetto presentato dalla Misericordia dell’Antella, con la Compagnia delle Seggiole. Si tratta di un’occasione unica per visitare il cimitero di notte, e sarà possibile nelle serate dal 16 al 19 luglio, con prenotazione obbligatoria al 333 22 84 784.

di Francesca Picone

“Sepolte Memorie” è uno spettacolo scritto per il Cimitero Monumentale La Misericordia dell’Antella, dalla Compagnia delle Seggiole, con testo di Fiammetta Perugi e la regia di Sabrina Tinalli, all’interno del Cimitero Monumentale. L’ambientazione di “Sepolte Memorie” porta alla fine dell’Ottocento, attraverso il raccontro di tre generazioni.

Paolo Nencioni, Governatore della Misericordia, ha affermato: “Il Magistrato dell’Antella prosegue nella sua missione di valorizzazione del proprio Cimitero Monumentale affiancando agli interventi ordinari e straordinari di manutenzione della struttura, come delle molteplici opere d’arte qui conservate, anche iniziative culturali, come questa. Siamo stati sollecitati a questo intervento a fronte dei quasi 5mila visitatori che nei soli primi sei mesi del 2024 sono venuti appositamente da tutta Italia e anche dall’estero per visitare gratuitamente il nostro Cimitero Monumentale e le sue opere d’arte, in particolare di Galileo Chini, che qui è sepolto, guidati dal nostro Custode dei Valori. Questa commedia, scritta appositamente per il nostro Cimitero farà apprezzare di più, grazie anche alle luci notturne, la straordinaria scenografia naturale che offre il nostro cimitero”.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Giugno 28, 2024
Close