Scritto da 6:54 am Sesto fiorentino, Cronaca, Top News home page

Sesto Fiorentino: aggredisce madre e compagno, arrestato 38enne

Sesto Fiorentino (mercoledì, 19 marzo 2025) — Nella serata di lunedì 17 marzo, gli agenti del commissariato di Sesto Fiorentino hanno arrestato un uomo di 38 anni, già noto alle forze dell’ordine, con le accuse di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e lesioni personali.

di Arianna Furleo

L’uomo, agli arresti domiciliari presso l’abitazione della madre in via della Pace, è stato trovato dagli agenti in forte stato di agitazione, con evidenti tracce di sangue sugli indumenti e sul corpo. Sul posto è intervenuto anche personale dell’Arma dei Carabinieri. Secondo quanto ricostruito dagli operatori della Polizia di Stato, il 38enne avrebbe avuto una lite per futili motivi con la madre, una donna di 56 anni, e con il compagno di lei, un uomo di 61 anni. Nel corso dello scontro, l’uomo ha distrutto mobili dell’abitazione, frantumato un tavolo in vetro e aggredito violentemente i due con calci e pugni.

La donna, spaventata, è riuscita a rifugiarsi presso l’abitazione di una vicina e ha allertato il numero di emergenza 112, permettendo l’intervento delle forze dell’ordine. Durante i controlli all’interno dell’appartamento, gli agenti hanno rinvenuto 880 grammi di marijuana, un bilancino elettronico e numerosi sacchetti in plastica, verosimilmente destinati al confezionamento della sostanza stupefacente. Le analisi della polizia scientifica hanno confermato la natura della droga sequestrata.

Secondo le testimonianze raccolte, l’uomo si sarebbe reso protagonista di altri episodi di violenza in passato, tutti legati al suo stato di alterazione dovuto all’assunzione di sostanze stupefacenti. Le vittime sono state trasportate al pronto soccorso dell’ospedale Careggi per ricevere le cure necessarie. I medici hanno stabilito una prognosi di sette giorni per la donna e di ventuno giorni per il compagno.

Il 38enne è stato arrestato e condotto in carcere, in attesa delle disposizioni dell’autorità giudiziaria

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 19, 2025
Close