FIRENZE (giovedì 25 aprile 2024) – “Libere“, la nuova opera in Piazza IV Novembre nel Quartiere 5, in occasione della Festa della Liberazione. Il progetto di poster art delle street artists Lediesis è stato realizzato con la collaborazione dell’assessorato a diritti e pari opportunità del Comune di Firenze in occasione del Festival dei Diritti.
di Francesca Picone
L’idea è nata da un percorso educativo per sviscerare i bias di genere e per creare più consapevolezza. Lediesis sono delle super eroine con fantastiche abilità e molto coraggiose. Ogni tipologia di donna incarna un’eroina. Lediesis sono anonime, ma sono tra le street artists più famose d’Italia.
Sono delle vere e proprie icone che declinano la femminilità in ogni contesto. Donne diverse per cultura, storia o realtà. Le Lediesis hanno proposto “Una Superwoman al Mese”, a partire dal 25 novembre 2023 (Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne), fino alla Festa della Liberazione.
L’iniziativa è in collaborazione con Informacittà e sportello Vanessa. Questa è la settima volta per quanto riguarda questo evento.
Tag: arte, donna, femminismo Last modified: Aprile 25, 2024