Firenze, 18 marzo 2024 – All’Innovation Center di Fondazione CR Firenze, si terrà il Tech Jobs Fair. Sono oltre 3500 le ricerche attive per professionisti del mondo tech e digital. Un evento importantissimo per trovare lavoro in un settore attualmente sempre più in crescita.
Di Francesca Picone
Arriva a Firenze il Tech Jobs Fair, un evento che mette in contatto talenti e aziende innovative. Aziende che sono alla ricerca di nuove figure da integrare nel proprio organico. L’appuntamento è previsto per mercoledì 10 aprile dalle 14.30 alle 19.30, presso l’Innovation Center di Fondazione CR Firenze, il luogo che per eccellenza rappresenta la trasformazione tecnologica in città.
Il mondo tech e digital è un settore in crescita (+25% di addetti in 8 anni a livello nazionale). Il guadagno è ben sopra la media (fino a 160mila euro di retribuzione annua lorda). Non mancano benefit e flessibilità per quanto riguarda orari e luogo. Talmente è alta la richiesta che sembrerebbero non bastare i professionisti disponibili.
A sostenere ciò è Rodolfo Duè, community builder e fondatore di Tech Jobs Fair, che infatti afferma: “C’è ancora spazio per le imprese del territorio fiorentino che volessero prendere parte all’evento di matching. L’occupazione nel settore tech si è molto sviluppata negli ultimi anni, tanto che l’offerta fa fatica a tenere il passo della sempre maggiore domanda di personale specializzato”.
Tag: digital, evento, lavoro, tech Last modified: Marzo 18, 2024