FIRENZE (martedì 9 aprile 2024) – Torna e-P Summit, l’appuntamento di Pitti Immagine, il 9 e il 10 aprile, alla stazione Leopolda di Firenze. Evento dedicato alla moda e al mondo digitale, con momenti di confronto diretto tra le aziende tech e il mondo fashion.
di Francesca Picone
Anche quest’anno, chi si occupa di digitalizzazione nel settore moda potrà entrare in contatto con le aziende leader che offrono soluzioni, per migliorare la catena di fornitura, personalizzare l’esperienza d’acquisto, promuovere trasparenza e sostenibilità, sfruttare l’intelligenza artificiale.
Si prevede un ricco programma di tavole rotonde, presentazioni e interventi di ospiti, a cura del direttore scientifico dell’evento Rinaldo Rinaldi, docente del Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Firenze.
Le parole di Raffaello Napoleone, AD di Pitti Immagine: “e-P Summit giunge alla terza edizione del nuovo corso ripartito da Firenze, e si conferma un appuntamento di riferimento – e in crescita con 47 aziende partecipanti in totale rispetto alle 33 dello scorso anno – per riunire la comunità dell’innovazione digitale che lavora al servizio dell’industria internazionale del lusso e della moda di alta qualità. In un settore in continua evoluzione, vogliamo offrire una piattaforma dedicata che aiuti le aziende ad anticipare i cambiamenti e scoprire le soluzioni già disponibili, per affrontare le sfide di un futuro che richiede un approccio sempre più integrato, efficace e responsabile. Come organizzatori ringraziamo tutti i partner digitali che daranno un contributo a e-P Summit 2024, e in particolare siamo molto soddisfatti che la collaborazione corporate con il main partner UniCredit porti al summit un progetto specifico molto interessante come la Innovation Call, dedicata alle nuove generazioni degli imprenditori digitali”.
Tra i temi in programma nei due giorni del Summit: Digitalizing design, 3D e realtà aumentata; La governance delle Supply Chain; Social & hybrid commerce; Product journey; Digital Product Passport europeo; Trasparenza e sostenibilità;
Privacy e Data Security.