Scritto da 12:05 pm Firenze, Cronaca

Toscana fra sole e caldo, poi piogge e rovesci

TOSCANA (lunedì 29 aprile 2024) – Per le prossime 24 ore in Toscana, con prevalenza di bel tempo e temperature in aumento, martedì saranno infatti possibili punte anche di 27/28°C in pianura. Già dalla serata di domani tuttavia si assisterà ad un certo deterioramento del tempo, per l’avvicinamento di una perturbazione.

di Rossana Rizzitelli

Ne conseguiranno piogge e rovesci in estensione dalle zone costiere verso quelle interne, con fenomeni che si intensificheranno soprattutto dalla giornata del primo maggio.

Attesi infatti rovesci a tratti temporaleschi mercoledì, nelle province di Firenze, Pisa, Livorno e Arezzo, risultando localmente violenti e accompagnati da grandine. Le temperature subiranno una certa diminuzione, con valori spesso inferiori ai 20°C anche di giorno.

Giovedì la giornata si manterrà all’insegna dell’instabilità, con piogge e fenomeni a tratti temporaleschi. Venerdì la prevista una certa variabilità sulla regione, con rovesci intermittenti più frequenti nel pomeriggio in Appennino. Graduale miglioramento per il weekend, con temperature in ripresa.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Aprile 29, 2024
Close