Scritto da 1:39 pm Firenze, Attualità

Unicoop Firenze, oltre 8mila euro di buoni spesa

FIRENZE (mercoledì 15 maggio 2024) – Buoni spesa Unicoop Firenze consegnati a Pisa, si tratta di 8.682 euro che diventeranno pacchi alimentari per le famiglie in difficoltà. Così Unicoop Firenzerinforza il suo impegno solidale con un contributo in buoni spesa alle associazioni del territorio, che li destineranno alle persone in condizione di bisogno“.

di Francesca Picone

Infatti, il 13 maggio, le presidenti delle sezioni soci Coop di Pisa e Cascina, Angiolina Rovetini e Rosa Garofalo, hanno consegnato i buoni a: Caritas Diocesana Pisa, Croce Azzurra Litorale odv, Caritas Cascina, Caritas Casciavola, Caritas Ansa dell’Arno, Pubblica Assistenza Cascina, Misericordia di Calci e le San Vincenzo De Paoli di San Prospero, San Giorgio, San Lorenzo alle Corti e San Frediano.

Le presidenti hanno affermato: “La consegna dei buoni Unicoop Firenze avviene nell’ambito di un rapporto consolidato della sezione soci Coop con le realtà che sul territorio seguono le persone più fragili. Rappresenta un aiuto concreto perché i buoni si trasformeranno presto in pacchi di generi alimentari di prima necessità per chi quotidianamente ha difficoltà a fare la spesa, ma rappresenta anche un segnale di vicinanza a chi si trova in una situazione di disagio, povertà e spesso di solitudine“.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Maggio 15, 2024
Close