Scritto da 7:23 pm Firenze, Cultura

Unifi, oltre 140 corsi di laurea per il 2024/2025

FIRENZE (giovedì 27 giugno 2024) – Il Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo di Firenze ha approvato il Manifesto degli studi dell’Università di Firenze, per l’anno accademico 2024-2025. La rettrice Alessandra Petrucci ha dichiarato: “Nell’anno del suo centenario l’Università di Firenze presenta un’offerta didattica ampia e dinamica, attenta al territorio e in dialogo con il mondo. I nostri percorsi formativi sono frutto di una ricerca di eccellenza, la cui qualità è testimoniata anche dai dati sull’occupazione delle nostre laureate e laureati, ed è supportata da un’azione crescente in termini di orientamento, tutorato e servizi per un Ateneo all’avanguardia e sempre più accogliente e inclusivo”.

di Francesca Picone

Le immatricolazioni ad accesso libero apriranno lunedì 15 luglio. Unifi conta 148 corsi di laurea: 64 percorsi triennali, 9 a ciclo unico e 75 lauree magistrali. Tra queste, 38 sono organizzate in collaborazione con università straniere.

Tra le novità, troviamo la laurea professionalizzante in “Tecniche e tecnologie per le costruzioni e il territorio”, percorso triennale che abilita alla professione del Geometra e del Perito industriale edile. 

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Giugno 27, 2024
Close