Firenze (domenica, 23 febbraio 2025) — Le sconfitte di Bologna e Milan riaprono scenari interessanti per la Fiorentina, che oggi pomeriggio al “Bentegodi” ha l’obbligo di riscattarsi dopo la brutta figura contro il Como. Per continuare a sperare in un piazzamento europeo, i viola devono fare bottino pieno contro il Verona, evitando altri passi falsi.
di Arianna Furleo
Sfida cruciale per entrambe le squadre
L’obiettivo europeo della Fiorentina si complica dopo i recenti risultati negativi delle italiane in Champions League, che hanno peggiorato il ranking UEFA. Tuttavia, la sconfitta di ieri del Bologna e quella del Milan offrono un’opportunità preziosa per allungare sulle dirette concorrenti. A condizione, però, di superare il Verona, formazione in piena lotta per la salvezza e quindi intenzionata a vendere cara la pelle.
Non sarà una partita semplice. Gli scaligeri, guidati da Zanetti, cercano punti per allontanarsi dalla zona retrocessione, mentre i viola devono dimostrare di aver superato la debacle interna contro il Como.
Le probabili formazioni
Mister Palladino dovrebbe schierare la Fiorentina con un 4-4-2, affidandosi alla coppia d’attacco formata da Kean e Zaniolo. Il Verona, invece, opta per un 3-4-2-1 con Sarr riferimento offensivo.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Valentini, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Niasse, Duda, Lazovic; Kastanos, Suslov; Sarr. Allenatore: Zanetti.
FIORENTINA (4-4-2): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri, Parisi; Dodo, Mandragora, Fagioli, Folorunsho; Zaniolo, Kean. Allenatore: Palladino.
Arbitro: Di Bello di Brindisi.
Dove vedere la partita
Il match tra Verona e Fiorentina si giocherà oggi alle ore 15:00 e sarà trasmesso in diretta su DAZN.
Last modified: Febbraio 23, 2025