FIRENZE (giovedì 16 maggio 2024) – All’Istituto degli Innocenti, l’evento annuale di “Verso Toscana 2030”, il progetto promosso da Confcooperative Toscana e Federazione Toscana BCC: yoga per aiutare i compagni a superare ansia e attacchi panico, piantumazione di alberi e fiori in città e a scuola, un parrucchiere a prezzo calmierato, raccolte alimentari in favore della Caritas.
di Rossana Rizzitelli
Il progetto “Verso Toscana 2030” ha l’obiettivo della promozione e della diffusione della cultura dell’autoimprenditorialità cooperativa, dalle scuole primarie alle secondarie di secondo grado, grazie ad esperienze in classe di simulazione di imprese cooperative.
Attraverso il progetto, si portano avanti i valori legati alla cooperazione, alla partecipazione, alla socialità, alla pace, all’ambiente e al lavoro tra i giovani nelle scuole: i ragazzi hanno così la possibilità di sperimentare in prima persona simulando un’impresa cooperativa. Il percorso avviato nelle scuole continua poi idealmente con il servizio civile universale, attraverso cui i giovani possono toccare con mano cosa vuol dire davvero la cooperazione.
Tag: Verso Toscana 2030 Last modified: Maggio 16, 2024